Festival dei Gufi

Noctua Eventi

Business Center - 43036 Fidenza (PR)

 

Tel:  +39 0524 688850 
Mob: 340 7634208 - Marco Mastrorilli

Mob: 347 9794355 - Stefania Montanino

Mob: 333 2069329 - Alice Cipriani

 

info@noctua.it

festivalgufi@libero.it

© 2014-2019 Festival dei Gufi ® | Noctua Srl - P.IVA IT01605450335

Chi Siamo

Il Festival dei Gufi è un marchio registrato della società Noctua Srl che ha sede a Fidenza (Parma) www.noctua.it

Marco Mastrorilli
Founder - CEO della soc Noctua Srl e l'ideatore e direttore artistico del Festival dei Gufi è Marco Mastrorilli. E' entrato a far parte nella World Owl Hall of Fame nel 2015, durante la premiazione tenutasi nel marzo 2015 a Houston in Minnesota, in occasione dell'International Festival of Owls. 

Ornitologo e fotografo naturalista, specializzato nella ricerca e studio dei rapaci notturni.

Autore di quasi 500 tra articoli di taglio divulgativo e scientifico e servizi fotografici per conto di numerose riviste, quotidiani e periodici (in Italia ed all’estero). Oltre 700 fotografie pubblicate in tutto il mondo. Autore di molti libri e documentari sui rapaci notturni e su altri animali. 1° Premio di Letteratura naturalistica Parco Majella sez. saggistica.  Attività di ricerca scientifica svolta in Italia ed all’estero, sia in collaborazione con naturalisti, sia con enti privati e pubblici. 

Partecipa come relatore a Convegni scientifici in Italia e in Europa. Relatore in numerosi corsi specialistici ed anche moltissime conferenze e proiezioni. Partecipa alla realizzazione di diverse pubblicazioni e libri in Italia ed all’estero. Interventi in trasmissioni televisive e radiofoniche nazionali (RAI UNO MATTINA, RAI-SERENO VARIABILE, RAI-GEO & GEO; TG1, TG5).

www.mastrorilli.it

 
Stefania Montanino
Direttrice artistica del Festival dei gufi, lavora a questo progetto dal lontano 2010, seguendo molte fasi importanti della manifestazione e curando in modo preciso gli aspetti organizzativi, gli allestimenti di mostre e sezioni artistiche del medesimo. Cura tutti gli aspetti di pubbliche relazioni con gli enti locali e le aziende partner, con l'obbiettivo di inserirle nel modo più armonico all'interno del progetto festival dei gufi. ​
Alice Cipriani
Socia di Noctua S.r.l.  biologa e guida ambientale AIGAE svolge un ruolo fondamentale nella Noctua. Nell'ambito del Festival dei Gufi si occupa in particolare dell'area espositiva e dei contatti con gli espositori, oltre che con le agenzie di viaggio e molto altro. Ha scritto diversi libri tra cui "I segreti dei lupi, scoprirli per amarli" pubblicato da Noctua Book, che ha riscontrato grande successo di vendite e di critica.
 
La Noctua inoltre si avvale della preziosa collaborazione dell'Associazione Gruppo Italiano Civette e di persone qualificate e motivate a perseguire insieme gli obbiettivi di salvaguardia dei gufi, divertendosi e lavorando in modo propositivo e originale.
Vuoi collaborare con noi?
Scrivici su festivalgufi@libero.it

 

 

"La Natura non è un sogno...

è una magica realtà da proteggere"