Festival dei Gufi

Noctua Eventi

Business Center - 43036 Fidenza (PR)

 

Tel:  +39 0524 688850 
Mob: 340 7634208 - Marco Mastrorilli

Mob: 347 9794355 - Stefania Montanino

Mob: 333 2069329 - Alice Cipriani

 

info@noctua.it

festivalgufi@libero.it

© 2014-2019 Festival dei Gufi ® | Noctua Srl - P.IVA IT01605450335

Le aree tematiche del festival

Due giorni non-stop ricchi di eventi e contenuti tutti a tema gufo per gli appassionati che provengono da tutto il mondo. L'area del festival è molto estesa: si svolge sia al coperto in 4500 metri quadri dei saloni della villa e negli 80 ettari di parco all'esterno.

Dalle 10:00 alle 19:00 tante attività tutte da scoprire dedicate al magnifico mondo dei gufi a 360°.

Il Mercatino dei Gufi da collezione

Artigiani, hobbisti, artisti provenienti da tutta Italia e d’Europa esporranno e venderanno le loro creazioni artigianali...tutte a tema Gufo. Più di 90 banchetti per scegliere i più impensabili e incredibili Gufi in legno, stoffa, rame, ceramica.... per arricchire le vostre collezioni.

Bambini, giochi e Gufi

Un’intera area del festival è dedicata ai più piccoli che potranno trovare i più svariati modi per divertirsi con laboratori naturalistici, artistici, con il trucca bimbi, con aree per disegnare e creare gufi con ogni tipo di materiale. Un’occasione unica per passare giornate indimenticabili in una location da favola per un evento memorabile!

Gufi dal Vivo

Vedere i gufi ...è possibile!

Una delle aree più belle e interessanti, ove sarà possibile vedere numerose specie di rapaci notturni diverse. Saranno visibili nel pieno rispetto della loro natura selvatica e non ci saranno spettacoli di falconeria.

Mostra d’arte naturalistica 

I più grandi pittori e disegnatori di arte naturalistica espongono le loro opere a tema Gufo, all’interno del saloni magnifici della Villa Castelbarco.

"Etologia e storia dei rapaci notturni"

Grande convegno con interventi di esperti provenienti da tutto il mondo. E' un'area dedicata agli esperti del settore, ma anche a semplici appassionati.

Sabato 4 maggio, con Heimo Mikkola, dalla Finlandia, e Alexandre Roulin, dalla Svizzera, per parlare di ecologia, etologia, storia e conservazione dei rapaci notturni.

 

Meeting di fotografia naturalistica

Domenica 5 maggio si terrà uno speciale Meeting internazionale di fotografia naturalistica con decine di fotografi da tutta Italia che presenteranno servizi fotografici e video incredibili dedicati ai rapaci notturni di tutto il mondo. I principali temi trattati saranno la conservazione dei rapaci notturni, la divulgazione e l'etica in ambito fotografico.

Uscite notturne

Visite guidate

Le Guide Ambientali Escursionistiche vi accompagneranno nei dintorni di Villa Castelbarco per cercare di ascoltare i canti degli Strigiformi e vedere i rapaci notturni in ambiente naturale. A breve le info

Artisti e spettacoli

Diversi artisti, performers, cosplayer saranno presenti al Festival dei Gufi per stupirvi con le loro esibizioni!

Area Glamour

Area Glamour

Nail Art

Body Painting e Face Painting

Belly Painting: un portafortuna per tutte le mamme in dolce attesa!

SuperOspiti

Tutti i personaggi che potrete incontrare al Festival dei Gufi!

Corsi di fotografia

Gli amici di Birdwatching & Wildlife sveleranno i segreti per realizzare foto magnifiche nel pieno rispetto degli animali selvatici, usando techiche non invasive e molto divertenti.

Finalmente si mangia!

Grande area Street Food all'aperto con cibi e golosità da tutta Italia per tutti i gufsti.

Al coperto, nelle delle scuderie della villa troverai il Self-Service GUFO-GRILL e nel cortile della villa la Caffetteria gufosa.