S.O.S. Gufo delle Nevi

Progetto speciale "Salviamo l'Artico"

L'edizione 2019 del Festival dei Gufi è stata dedicata al grande gufo dei ghiacci a rischio estinzione.

 

I Gufi delle nevi sono una specie in forte declino e a rischio d’estinzione, come del resto tutto l’Artico a causa dello scioglimento dei ghiacci.

In questo scenario, insieme alla presentazione del nuovo libro e della mostra, in anteprima nazionale, SOS Gufo delle nevi, potrete ascoltare uno dei più importanti relatori del Festival dei Gufi di sempre.

Professor_Peter_Wadhams_at_COP22_(309721

Il Prof Wadhams presenterà il suo libro "Addio ai ghiacci" e sarà disponibile per l'acquisto e firmacopie.

Prof. Peter Wadhams 

Professore all’Università di Cambridge (UK), è uno dei massimi esperti a livello mondiale di ghiaccio marino e degli oceani polari.

Ha diretto lo Scott Polar Research Institute di Cambridge dal 1987 al 1992; è stato docente di Fisica degli oceani e a capo del Polar Oceans Physics Group nel Dipartimento di Matematica applicata e Fisica teorica (DAMTP) dell’Università di Cambridge dal 1992 al 2015. 

Ha ricevuto il Premio W.S. Bruce della Royal Society di Edimburgo, la Medaglia Polare da Sua Maestà la Regina Elisabetta II.

SOS Gufo delle nevi.jpg

Noctua Book presenta in anteprima il libro SOS Gufo delle nevi, una parte dei proventi verrà donata al Progetto americano SNOWstorm per la salvaguardia di questo magnifico rapace notturno!