Gli Ospiti speciali del 2015
Ospiti speciali e personaggi illustri che provengono da tutto il mondo per contribuire a diffondere il messaggio "W i gufi liberi"
Francesca Barra - giornalista scrittrice
Madrina del festival dei Gufi, presenterà il suo libro "Verrà il vento e ti parlerà di me", sabato 26 settembre...
Testimonial d'eccezione Davide Oldani - Chef
L'ambasciatore di EXPO 2015 sarà con noi alla domenica pomeriggio per presentare il suo nuovo libro Cucina Pop e unire il mondo del gufsto alla salvaguardia dei gufi liberi in natura...non certamente nel piatto!
Non mancate!
Roar Solheim
Dalla Norvegia per svelarvi i segreti dei gufi: Roar Solheim
Il professor Roar Solheim, conservatore nel più prestigioso Museo di storia naturale di Norvegia, sarà una delle star del Festival dei gufi 2015: un vero "personaggio" che vi farà divertire raccontandovi con rigore scientifico le grandi scoperte che lui stesso ha compiuto in giro per Alaska, Scandinavia, Siberia cercando i gufi delle nevi e gli allocchi di Lapponia!
Hein Bloem
Hein Bloem dall'Olanda un grande esperto di civette...
Quest'anno salirà sul palco del festival dei gufi anche hein Bloem, olandese e grande esperto di civette. Ci parlerà della world Owl Conference... il resto è una sorpresa...
David Johnson
Dagli Stati Uniti un grande esperto di gufi David Johnson
Dopo anni di rincorse ed inviti, finalmente quest'anno David Johnson sarà uno degli ospiti speciali del Festival dei gufi 2015. David è il direttore del Global Owl Project, l'organismo che si occupa a livello mondiale della tutela dei rapaci notturni e in particolare delle specie a rischio di estinzione.
Karla Bloem
Ritorna al Festival dei gufi la direttrice del festival of Owls!!!
Siamo felicissimi di poter rivedere anche quest'anno Karla Bloem, che arriva dal Minnesota (USA) dove vive e lavora con le sue ricerche sul Gufo delle Virginia ma anche gestendo l'International Owl Center e il Festival of Owls
Francesco Tomasinelli
Uno dei più grandi divulgatori naturalisti, Tomasinelli al Festival
Siamo lietissimi di annunciare che quest'anno, nella giornata di sabato potremo contare sulla presneza di Francesco Tomasinelli, uno dei più grandi autori e divulgatori naturalisti italiani.
Il suo ultimo libro Vado a vivere in città sarà al centro della sua conferenza ove i gufi saranno protagonisti.
Emanuele Biggi
Il conduttore di GEO di RAI 3, Emanuele Biggi al Festival dei gufi
Arriva al Festival dei Gufi, Emanuele Biggi il giovane e preparato conduttore della trasmissione naturalistica più longeva e popolare d'Italia: Geo & Geo.
Parlerà di gufi, divulgazione e della salaguardia degli stessi.
Roberta
Banino
Autrice del nuovo libro di favole presentato al festival e abile fumettista.
Roberta Banino esporrà nel prestigioso spazio (solitamente chiuso al pubblico) dello studio del Duca Giuseppe all'interno del Parco. Mostra, libro e corsi... una presenza da star del festival per questa naturalista che si è lasciata guidare dall'arte.
Stefano Torriani
L'autore del disegno del festival dei gufi! Sempre presente!
Stefano Torriani uno dei più grandi disegnatori italiani di natura, è anche l'autore dei gufi che sono l'icona del Festival dei gufi! Averlo qui a Grazzano anche quest'anno è un piacere ed un onore. E' uno dei pochissimi sempre presenti al Festival dei gufi!
Lara
Sarzola
Martin Cambriglia
Artista mantovana dal talento cristallino. Interpreterà al Festival dei gufi e le sue civette dipinte hanno uno stile particolare, ove le sfumature dei colori giocheranno con le emozioni dei visitatori. Una pittrice che toccherà al cuore il festival dei gufi anche con tematiche forti come il "femminicidio" legato ad un suo progetto che gli è valso il nome d'arte di Pandora. Esporra nel prestigioso teatro di Grazzano Visconti location magica, per un'artista che mette magià e passione nelle sue opere.
Artista davver ocreativo presentarà al festival dei gufi GUFOLARIO quando i gufi diventano magici!
Artista argentino, con un talento davvero grande. colori e forme quasi da Picasso... per un vera rivelazione del festival 2015.
Marina
Fusari
Federico
Cauli
Marina Fusari è un'abile acquerellista, grande artista amica del festival torna quest'anno con una mostra unica quasi speciale.
Piume, penne e colori.
Marina ha una grande capacità di toccare l'animo dei visitatori e siam ocerti che questa mostra vi sorprenderà per sensibilità e sapienza artistica.
Federico Cauli scrittore, autore e consulente scientifico per vari programmi televisivi, ha realizzato diversi documentari naturalistici trasmessi sulle reti nazionali. Oggi alterna la passione per la scrittura e la poesia con l’impegno nella salvaguardia delle specie minacciate e degli ambienti selvaggi. Presenterà il suo ultimo libro “La notte scintilla, il caprimulgo chiama” (scritto in collaborazione con Stefano Ricci e con le splendide tavole di Walter Ceccarelli).